Gioia Tauro, la biblioteca si arricchisce con un contributo di € 4.602,44

Le Biblioteche comunali sono molto importanti, perché per molti cittadini, sono ancora l’unico luogo dove l’informazione necessaria per essere impegnati nella vita civile e culturale è disponibile in modo gratuito.
Sono importanti per gli studenti soprattutto a quelli appartenenti alle famiglie meno abbienti.
La presenza di una biblioteca vuol dire meno disuguaglianza ed è un luogo di condivisione libero e gratuito, in quanto i social network sono piattaforme private, quello che condividiamo è di proprietà di Facebook, Twitter, Instagram & co.
Il sapere condiviso dalle e nelle biblioteche invece è di tutti, per questo sono uno strumento di integrazione e democrazia A Gioia Tauro la dott.ssa Carmen Moliterno, Assessore alla Cultura ha annunciato che: ”Per il secondo anno consecutivo la Biblioteca Comunale è stata ammessa al beneficio del contributo previsto dal Ministero della Cultura (Decreto n.191 del 24 maggio 2021 – Riparto di quota parte del Fondo Emergenza Imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del Decreto Legge n.34/2020) destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera libraria. Alla nostra biblioteca è stata assegnata la somma di € 4.602,44 che sarà utilizzata per arricchire ulteriormente il patrimonio della nostra bellissima biblioteca”.
Inoltre la dott.ssa Moliterno ha dichiarato che presto ci saranno altre novità, tante iniziative, le quali erano state bloccate a causa della Pandemia.
Caterina Sorbara