Gioia Tauro, la scuola in festa

Ieri mattina a Gioia Tauro nei locali delle “Cisterne”, si è svolta la seconda edizione della manifestazione denominata: “La scuola in festa”.
Hanno partecipato tutti i plessi dell’ Istituto Comprensivo “Paolo VI – Campanella “, dirette dal prof. Vincenzo La Valva.
Con gioia gli alunni della Primaria nella piazza antistante si sono esibiti con dei giochi sportivi, inerenti il progetto “Sport di classe”.
Ciascun plesso ha presentato i propri lavori, prodotti nel corso dell’anno scolastico , allestendo degli stand e dei pannelli relativi alla tematica ecologica trattata durante l’anno: salvaguardia dell’ambiente marino e costiero , un mondo libero dalla plastica, progetto in collaborazione con la Lega Navale delegazione Gioia Tauro e il Rotary Club tutti.insieme@aiutiamothalassa.
Gli alunni della Scuola dell’infanzia e della Primaria hanno ballato e cantato, in particolare gli alunni che che hanno partecipato al progetto musicale denominato: “ Cresco con la musica” a cura della professoressa Bagalà Francesca.
Emozionante è stato anche il saggio della sezione musicale del Plesso “Campanella”.
Infine è stata rappresentata una tragedia greca :“Il mito d’Oreste” , a cura della professoressa De Gennaro, 1 C del Plesso “Campanella” .
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal preside La Valva che, ha ringraziato il Comune di Gioia Tauro per la concessione della location.
Caterina Sorbara