• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro l’Asp si impegna ad istituire la Struttura semplice di Cardiologia con dotazione di 22 posti letto.

Gioia Tauro l’Asp si impegna ad istituire la Struttura semplice di Cardiologia con dotazione di 22 posti letto.

verbale aspSabato 05 Ottobre 2013 05:15   – Continuerà a garantire le funzioni assistenziali di specialità la Soc di Cardiologia del presidio ospedaliero di Gioia Tauro, sotto la direzione del dr. Rosario Ortuso (Direttore di ruolo) che assume sino all’approvazione dell’Atto aziendale la responsabilità ad interim dell’UO di Medicina generale nel medesimo presidio ospedaliero.
La decisione è venuta fuori dalla riunione tenuta nel primo pomeriggio di oggi nei locali della Direzione Aziendale dell’Asp n°5 di Reggio Calabria, su convocazione del direttore sanitario Francesco Sarica, a seguito della richiesta pervenutagli dalle organizzazioni sindacali di categoria della Cgil, Cisl e Uil.
Nel corso della riunione la Direzione aziendale si è impegnata a produrre atto formale di istituzione di una Struttura ospedaliera semplice di Cardiologia, quale articolazione interna dell’UO di Medicina generale, con dotazione di 22 posti letto.
Inoltre, in attesa del Piano aziendale di ”pronta disponibilità”, tutti i Dirigenti medici afferenti e ricompresi nelle UUOO di Medicina Generale e di Cardiologia provvederanno ad assicurare la copertura dei turni di guardia medica e di pronta disponibilità. Da subito i DRG (Raggruppamenti Omogenei di Diagnosi) prodotti saranno codificati come Medicina Generale.