Gioia Tauro Marina, si e’ chiusa positivamente la festa di Maria di Portosalvo

Giorno 08 Settembre 2017,

sotto i meravigliosi fuochi pirotecnici esplosi dalla Ditta Schiavone Angela di Reggio Calabria si è chiusa la novena di festeggiamenti in onore di Maria SS di Portosalvo.

Quest’anno il comitato è stato messo a dura prova da una serie di imprevisti ed impedimenti che negli anni precedenti non si erano mai verificati.

Per l’organizzazione dei festeggiamenti, nel poco tempo a disposizione, abbiamo dovuto ottemperare al decreto Minniti (Sicurezza urbana) lavorando all’unisono con la Commissione Straordinaria, l’ufficio tecnico e la Polizia locale del comune di Gioia Tauro, al quale rivolgiamo un sentito ringraziamento per la collaborazione, per rendere sicuri i luoghi calpestati da quasi 20.000 persone nella giornata conclusiva della manifestazione.

Non trascurabili sono state le difficoltà economiche che il comitato ha subito, visto il periodo di crisi che attanaglia la città e venendo meno il rapporto con l’ente Provincia che, con la sua presenza e partecipazione, ha sempre creduto nella nostra manifestazione come evento religioso-culturale di notevole rilevanza.

Tuttavia, grazie al contributo della Regione Calabria e del Presidente del Consiglio Regionale che hanno donato rispettivamente una serata musicale ed un contributo economico, ed alla raccolta popolare, siamo riusciti a garantire le quattro serate di intrattenimento.

Un grazie particolare va al Parroco Don Gianni Gentile per la fiducia che ogni anno ci concede ed ai Portatori della Vara che hanno sostenuto il comitato accrescendo il potenziale creativo della Festa.

Plauso ai cantanti ed agli artisti che si sono esibiti nelle giornate dal 05 al 08 settembre, rendendo fiero il territorio calabrese ricco di talenti che vanno valorizzati.

In ultimo, ringraziamo la comunità della Marina e la città di Gioia Tauro tutta, che ogni anno con il proprio calore ci sostiene e ci incita a proseguire nel nostro cammino – indirizzato ad una cresciata sociale e culturale della collettività tutta – esortandoli ad essere ancor più generosi negli anni a venire, giacchè il contributo economico-popolare, quest’anno un po’ sotto le aspettative, è linfa vitale per la realizzazione della festa.

Arrivederci al prossimo evento culturale.

 

Il Presidente del Comitato

Luciano Alfonso Tedeschi

 

Il responsabile della comunicazione del Comitato

Rosario Tripodi