• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro Rsa Filcams Cgil, le frasi della Picerno offendono la nostra intelligenza

Gioia Tauro Rsa Filcams Cgil, le frasi della Picerno offendono la nostra intelligenza

Riteniamo insensata la risposta data dalla Europarlamentare Pina Picerno alla nostra segretaria Nazionale Confederale Susanna Camusso. È offensivo per il percorso di democrazia e trasparenza che ci ha sempre contraddistinti. Rimaniamo allibiti, dal vedere tale accanimento da un governo che dovrebbe essere amico e tutelare i diritti dei lavoratori. Invece sembra che i diritti da tutelare siano altri, quelli delle lobby e dei potenti. Noi per primi sulle nostre spalle abbiamo subito i tagli indiscriminati del governo Berlusconi prima e del governo Renzi oggi. Tagli che si sono riprodotti su di noi , sulle nostre famiglie e sugli edifici delle scuole pubbliche che non sono più dei posti sani, dove poter far crescere i nostri figli poiché sporchi .

Ci sentiamo mortificati nell’animo, da un governo nemico dei diritti.

Il 25 ottobre abbiamo manifestato a Roma, per i nostri diritti, per le nostre libertà che in anni di dure lotte abbiamo conquistato. Oggi il Governo vuole toglierci tutto. Non dobbiamo ringraziare nessuno, per aver partecipato alla manifestazione, La Cgil la confederazione sindacale a cui noi affidiamo la nostra tutela e la nostra difesa ha messo a disposizione i mezzi per raggiungere Roma come in tante altre occasioni. Lo ha fatto per consentire a noi di poter manifestare il nostro pensiero, quello di volere un Italia diversa, libera e democratica. Ci saremmo aspettati di vedere ben altre prese di posizione da parte del Governo, i diritti si estendono e non si cancellano.

Come Rsa dei lavoratori delle pulizie delle scuole ci saremmo aspettati ben altro, dopo una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 1 milione di persone. Invece, si vede solo arroganza, da parte di un governo e di un partito che altro non è che l’espressione del fantoccio che li dirige. Un governo inadeguato il primo, ed un partito inesistente il secondo , tra le altre cose delegittimato ed umiliato nella sua base, nella sua partecipazione alle scelte democratiche. Noi come Cgil abbiamo sempre intrapreso percorsi di democrazia e trasparenza, partendo dalle assemblee di base abbiamo scelto al nostro interno chi doveva rappresentarci e tutelarci, ALTRO CHE TESSERE FALSE!

All’onorevole Picerno ricordiamo che l’umiltà deve essere al centro del fare politica e che se crede di poter sminuire il nostro ruolo con frasi insensate si sbaglia ed anche di grosso. CARI RENZI E PICERNO IL LAVORO DECIDE IL FUTURO, recitava lo slogan del nostro congresso nazionale e noi il Lavoro ed il Futuro non c’è lo facciamo portare via da nessuno. 

Gioia Tauro,29.10.2014 

Rsa Filcams Cgil Pulizie Scuola della Piana di Gioia Tauro