Gioia Tauro, si e’ concluso il festival d’estate

Con il Concerto dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretta dal maestro  Maurizio Managò, si sono conclusi a Gioia Tauro gli appuntamenti del martedì del Festival d’Estate, fortemente voluti e organizzati dall’Associazione Culturale Gioia 3.0 presieduta da Maurizio Galluccio, in collaborazione con il Lions Club Gioia Tauro Piana, presieduto dall’avv. Ferdinando Iacopino.

L’evento si è svolto sulla terrazza di Palazzo Baldari, dove il numeroso pubblico presente è stato incantato con un omaggio al grande  compositore Ennio Morricone.

Alcuni brani del concerto sono  stati diretti dal maestro Davide Miniscalco di Monza

Il concerto è stato preceduto dai saluti istituzionali dell’assessore Francesco Ierace e del Presidente dell’orchestra Francesco Fruci.

Subito dopo l’avv. Iacopino dopo essersi soffermato sull’importanza della musica, la più alta espressione della bellezza, ha ringraziato la dirigente dell’istituto  Comprensivo Pentimalli Luisa Ottanà(rappresentata per l’evento dalla prof. Daniela Bagalà) per la concessione delle sedie e l’Associazione Gioia 3.0 per la proficua collaborazione.

L’evento è stato  magistralmente presentato da Emanuela Bagalà e si è concluso con un omaggio ad Antonio Pisano per la squisita disponibilità.

Caterina Sorbara