Gli studenti dell’”Einaudi-Alvaro” di Palmi incontrano i docenti del corso di laurea in “Scienze del Servizio Sociale” dell’Università di Messina

Shares

Il 28 febbraio 2025 presso la sede Liceo dell’I.I.S. “Einaudi-Alvaro” di Palmi si è svolto l’incontro di orientamento in uscita dedicato alle classi Quinte del Liceo e dell’ITE con una rappresentanza del corso di laurea triennale in “Scienze del Servizio Sociale” afferente al Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina; la prof.ssa Domenica Farinella, docente di Sociologia del Lavoro e del Welfare, e il dott. Salvatore Rizzo, libero professionista, assistente sociale e tutor del corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale, hanno illustrato, anche attraverso attività laboratoriali che hanno visto protagonisti gli studenti, le specificità del percorso di studi in Scienze del servizio sociale e dell’attività professionale dell’assistente sociale.

L’incontro è stato estremamente apprezzato dagli studenti, che hanno avuto modo di conoscere le caratteristiche degli interventi di tutela e inclusioni sociale svolti dagli assistenti sociali e l’importanza di queste figure del Welfare al servizio dei singoli e delle comunità.

L’incontro, cui ha preso parte il prof. Fabio Domenico Palumbo, docente di Scienze Umane del Liceo, è stato introdotto dalla responsabile di plesso prof.ssa Enrica Scolaro.

La riuscita dell’iniziativa testimonia ancora una volta la bontà della proposta orientativa portata avanti dall’Istituto grazie all’attenzione del Dirigente, dott. Giuseppe Eburnea e dei suoi collaboratori, prof. Riccardo Rossetti vicario del DS e prof.ssa Ottavia Silvana Morgante.

Check Also

La nostra scuola in prima linea per la legalità: 100 alunni alla XXX Giornata della Memoria e dell’impegno contro le mafie

La nostra scuola è orgogliosa di annunciare la partecipazione di 100 studenti della Scuola Secondaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina