• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Grande successo dello spettacolo The Greatest Shom della Scuola di Ballo Armada Nueva di Zeraida Amante.

Grande successo dello spettacolo The Greatest Shom della Scuola di Ballo Armada Nueva di Zeraida Amante.

Ha incantato e coinvolto il numeroso pubblico presente sul lungomare di Gioia Tauro, lo spettacolo The Greatest Shom della Scuola di Ballo Armada Nueva di Zeraida Amante.
L’evento, arrivato all’undicesima edizione, è stato magistralmente presentato da Salvatore Cambria e rappresenta la conclusione dell’intenso e duro lavoro svoltosi nel corso dell’anno.
Zeraida Amante ha sottolineato che gli allievi hanno lavorato duramente, soprattutto in questi ultimi due mesi per la riuscita dell’evento ed importante è stata anche la collaborazione dei genitori.
Uno spettacolo nello spettacolo, sapientemente dosato: Danze Latino-Americane, Danze Coreografiche, Baby Dance, Synchro Latino Duo, Bachata Sensual, Zumba Fitness e tanto altro.
Un mix di emozioni, attraverso i comici che hanno fatto la storia come Totò, Checco Zanone, Mister Binn, Stanlio e Ollio , Charles Chaplin, fino all’ Inno alla Vita di Roberto Benigni.
E poi ancora l’omaggio ad alcune regioni italiane, Pippi Calzalunghe hanno riempito di magia la notte gioiese.
Zeraida Amante non senza emozione, ci ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento, ricordando i lodevoli risultati ottenuti quest’anno dalla scuola.
Lo scorso aprile, al campionato regionale FIDS, svoltosi nel palazzetto Ferraro di Cosenza e alla coppa Italia di Foligno, che si è tenuta nel mese di maggio, dove la coppia Zangari-Carlino è salita sul podio al terzo posto, tra ben 74 coppie arrivate da tutta Italia e la coppia Pisano- Biselli sono arrivati ottavi tra 24 coppie.
Mentre alla Fiera di Rimini Antonio Zangari e Mariarita Carlino, si sono classificati quarti su 128 coppie, mentre Alessandro Pisano Francesca Biselli, hanno ottenuto il settimo posto su 60 coppie partecipanti.
Gigi La Forgia, coordinatore tecnico regionale della Federazione Italiana Danza sportiva, ha sottolineato che in Federazione ci sono vari progetti, tra cui quello di promuovere la danza sportiva nelle scuole primarie e in alcune società private e pubbliche .
“Fino a qualche anno fa il livello della danza sportiva calabrese, non era ai livelli delle altre regioni d’Italia, per questo stiamo coordinando i tecnici per migliorarla e portarla ai vertici nazionali.
Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto passi da gigante e continueremo a lavorare per migliorare ancora di più”.
Aldo Alessio Sindaco di Gioia Tauro si è soffermato sull’importanza dell’evento che impreziosisce l’estate gioiese dando lustro alla città.
L’assessore Rocco Italiano, dopo aver lodato i maestri e i ragazzi per la bravura, ha sottolineato che la danza è cultura .
Concetto rimarcato anche dal Consigliere Andrea Macino e dal presidente della Pro Loco Pino Pratticò.
Caterina Sorbara