Gioia Tauro, i consiglieri di FDI chiedono chiarimenti sulla biblioteca Comunale

I consiglieri Francesca Frachea, Nicola Pulimeni(FDI)e Daniela Dany Richichi (Innovagioia), in una nota inviata alla stampa affermano: ”La lettura è un diritto di tutti ed è essenziale per lo sviluppo della capacità critica dell’individuo. La promozione della lettura aiuta a creare le condizioni perché si sviluppino tutte le componenti sociali e culturali di una comunità”.
I Consiglieri continuano:”Per questo una biblioteca deve essere accessibile a chiunque, anche a coloro che hanno difficoltà specifiche e riconosciute (disabili motori, disabili psichici, dislessici, non vedenti e ipovedenti, sordi)”.
I Consiglieri aggiungono:” Non ci sono i bagni per i diversamente abili, non esistono gli spazi necessari nei bagni per far entrare una persona diversamente abile in carrozzina, porte antipatico inesistenti, entrata ed uscita per persone con disabilita’ inesistenti e comunque nel momento in cui si farebbero l’uscita di una persona in sedia a rotelle finirebbe in una strada trafficata da auto e moto”.
Infine i Consiglieri concludono:”Per questo chiederemo al prossimo consiglio un’interrogazione in merito”.