• Home »
  • News »
  • Il Club Polistena Brutium si attiva contro il Coronavirus e non dimentica nessuno

Il Club Polistena Brutium si attiva contro il Coronavirus e non dimentica nessuno

Anche il Lions Club Polistena Brutium, mosso da profondo senso di solidarietà, ha inteso mobilitarsi nell’emergenza CoVID-19 con l’intento di non lasciare solo nessuno, soprattutto i più fragili. Diverse le azioni a sostegno delle numerose richieste che il Polistena Brutium, presieduto da Giovanbattista Romeo, ha messo in atto durante questo periodo di emergenza.
In occasione della Santa Pasqua il Club ha effettuato una donazione economica in favore dell’Associazione “il Samaritano” di Polistena, presieduta da Don Pino Demasi, a sostegno delle tante famiglie bisognose che sul territorio stavano affrontando momenti di grande difficoltà economica.
Non ha dimenticato la comunità ed ha fatto recapitare, con un messaggio di solidarietà attraverso il Parroco della Parrocchia Santa Marina, una fornitura di mascherine chirurgiche per le necessità di quanti ne erano sforniti.
Non ha dimenticato i bambini e, insieme ad altre Associazioni, ha lanciato una campagna per il recupero di PC Portatili, Tablet e hotspot mobili da consegnare ai ragazzi della comunità a cui mancavano per la didattica a distanza.
Non ha dimenticato gli anziani delle case di riposo, memoria del nostro passato, e si è adoperato a far pervenire loro mascherine chirurgiche a tutela della loro salute particolarmente a rischio.
“Dove c’è un bisogno lì c’è un Lion” e, con spirito lionistico di chi serve, il Club continuerà ad essere vicino a chi ha bisogno, attivandosi nel reperire materiale di protezione, fornire sostegno economico alle famiglie in difficoltà e garantendo supporti tecnologici ai ragazzi soprattutto per i far sì che tutto questo rimanga un ricordo che comunque non ha impedito la propria crescita educativa, culturale e professionale. WE SERVE

Addetto stampa e comunicazioni-Arianna Messineo