Il Giudice Salvati presenta il libro PENTCHO a Cinquefrondi

Dopo il primo incontro che ha dato voce alle poesie dell’autrice Rosanna Giovinazzo, il viaggio della cultura di “Cinquefrondilegge” continua attraverso le parole dell’autore Antonio Salvati e i racconti del suo libro “Pentcho”.

Antonio Salvati, Magistrato dal 1999, attualmente Giudice del lavoro presso il Tribunale di Reggio Calabria, ha partecipato a diversi progetti di cooperazione e scambio all’estero. Personalità di spicco, ha al suo attivo diverse pubblicazioni in materia di diritto e letteratura. Fonda, infatti, nel 2014 il “Festival Nazionale di Diritto e Letteratura Città di Palmi”.

Il suo libro “Pentcho” racconta della fuga e delle peripezie che porteranno 400 ebrei, fuggiti via da una Bratislava minacciata dall’avanzata nazista, a raggiungere inaspettatamente la Calabria, più nello specifico Ferramonti, il principale campo di concentramento per ebrei stranieri d’Italia. Un racconto impregnato di dolore e speranza, poli opposti che coesistono e si intrecciano. Curiosi di scoprire la storia che Salvati ci propone e gli angoli di umanità che porta con sé, l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi invita tutti venerdì 25 Marzo alle ore 18:30 nella Mediateca Comunale.

Il Sindaco

Michele Conia

L’assessore alla Cultura

Salvatore Colloridi