• Home »
  • News »
  • Il Kiwanis Club Palmi-Piana di Gioia Tauro dona delle sedioline per le scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova

Il Kiwanis Club Palmi-Piana di Gioia Tauro dona delle sedioline per le scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova

Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta.

La sua  mission,  si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”.

Il Kiwanis esercita un’influenza positiva nelle comunità di tutto il mondo, affinché un giorno tutti i bambini possano vivere in comunità che credono in loro, che si prendono cura di loro e che offrono loro il sostegno necessario per crescere.

  I soci dedicano  parte del loro  tempo e delle loro energie al servizio dei bambini, nella consapevolezza che anche un’ora sola ed un piccolo gesto possono  cambiare la loro vita.

Il Kiwanis è presente in 82 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club.

La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18.5 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo.

In genere, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo.

 Ed è proprio in quest’ottica che il Kiwains  Club  Palmi- Piana di Gioia Tauro, ha donato all’Istituto Comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova delle sedioline per le Scuole dell’Infanzia.

Presenti oltre alla Presidente Valeria  Capua, i soci Emanuela Gioffrè e Sebastiano Rendo,   l’Assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova dott.ssa Angela Crea,   la presidente del Consiglio d’Istituto  arch. Sabina Pezzano, la vice preside Stefania Sorace e la vicaria Pia Sigilli.

La Presidente Valeria Capua ha sottolineato quanto il Club sia vicino ai bambini, l’assessore  Crea, l’arch. Pezzano la prof.ssa Sorace e  la prof.ssa Sigilli hanno ringraziato tutti i soci  che si sono adoperati  per l’acquisto delle sedioline.

Caterina Sorbara