• Home »
  • News »
  • Il Segretario del Comune di San Pietro di Caridà, Dott. Francesco Maruccia, avendo maturato i requisiti di quiescenza, sarà in pensione da aprile 2022

Il Segretario del Comune di San Pietro di Caridà, Dott. Francesco Maruccia, avendo maturato i requisiti di quiescenza, sarà in pensione da aprile 2022

Al termine delle seduta consiliare del 29 marzo 2022, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Gabriele Trimboli ed il Sindaco Sergio Rosano hanno ringraziato il Segretario Comunale, Dott. Francesco Maruccia a nome di tutta la Comunità e dell’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso nell’attività di gestione della res publica ex art.97 Cost.
L’Avv. Trimboli nel suo intervento ha evidenziato il ruolo di custode del rispetto dei valori costituzionali e della legge, che questa figura di garanzia ha incarnato nella persona del Segretario, Dott. Maruccia (già nominato e fortemente voluto dal Commissario Prefettizio Dott. Massimiliano Pensabene nell’alveo della pregressa legislatura), rinnovato anche in codesto nuovo consesso civico con le elezioni del 10 giugno 2018, a seguito delle quali questo Ufficio di Presidenza si è adoperato nel confronto e sinergia anche telefonica con il Segretario Comunale, sempre disponibile nella convocazione di Consigli Comunali ed incontri istituzionali allargati, sulle tematiche di interesse della collettività, a partire dalla sensibilizzazione dei rappresentanti dell’Ente sovracomunale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tra le altre, quella sulla viabilità statale e locale (con Consigli Comunali Aperti).
Il Sindaco Sergio Rosano, a nome dell’Amministrazione Comunale ha omaggiato il Segretario con una targa – ricordo e nel suo intervento ha esternato la stima e l’onore di aver avuto accanto questa figura di indubbia qualità professionale per cultura e formazione giuridica. Ha messo in luce, inoltre, la notevole statura morale del Dott. Maruccia, sempre sensibile ai bisogni sociali che attanagliano il nostro territorio dell’entroterra, al confine estremo della provincia reggina, limitrofo al territorio vibonese.
Infine, ha concluso con l’augurio di tantissime ulteriori soddisfazioni in altri ambiti della vita personale e privata, dopo il traguardo raggiunto col pensionamento.
Visibilmente emozionato, il Dott. Maruccia ha ringraziato tutti per le attenzioni ricevute.

FOTO 1.