Inaugurati ad Amato di Taurianova i Campi Padel

Lo sport ha un valore enorme, in quanto insegna ad accrescere relazioni sociali, integrazione, inclusione, controllo intellettuale.
Il confronto con l’avversario aiuta ad esprimere le proprie potenzialità, lo spirito di squadra per uno scopo comune, lealtà nel saper perdere, ma principalmente nel saper vincere, in modo corretto.
Lo sport è anche comunicazione, è condivisione di valori, di atteggiamenti che concorrono all’unità degli individui, qualunque sia la collettività di riferimento.
Lo sport educa i giovani alla socializzazione, nel rispetto delle diversità.
Oggi che viviamo in una società di disvalori, dove regnano individualismo, sregolatezza corruzione ed ipocrisia, è forte l’esigenza di riattivare coscienze responsabili e più autentiche e cosa, se non lo sport può far maturare al suo interno quegli atteggiamenti etici, necessari a contrastare l’impoverimento relazionale, in cui purtroppo è caduta la società odierna.
Ebbene, qualche giorno fa ad Amato di Taurianova si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei campi Padel da parte della ASD Amatese Sport.
Il percorso che ha portato alla realizzazione del progetto aveva preso le mosse da un bando per l’affidamento dell’area pubblicato dal comune pianigiano.
Presenti all’inaugurazione il sindaco di Taurianova Roy Biasi e la sua Giunta Comunale, alcuni Consiglieri Comunali, l’ex Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì, il parroco don Antonio Spizzica e il gestore del centro sportivo Sara Startari, la quale ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è implementare l’area gioco per bambini a titolo gratuito, fornire strutture per il gioco una volta alla settimana e stimolare l’aggregazione sociale. Inoltre daremo la nostra disponibilità alle scuole e in particolare vogliamo coinvolgere i ragazzi disagiati nello sport e nel sociale.
Caterina Sorbara