• Home »
  • News »
  • Innamorati di Taurianova, su atti vandalici Istituto comprensivo “Monteleone-Pascoli”

Innamorati di Taurianova, su atti vandalici Istituto comprensivo “Monteleone-Pascoli”

La comunità di Taurianova si interroga ancora una volta per l’ennesima scorreria di vandali all’interno dell’Istituto comprensivo “Monteleone-Pascoli”.

Un atto incivile che mortifica la popolazione scolastica, composta da dirigenti e insegnanti competenti e da alunni seri e motivati. Senza trascurare l’avvilimento e la rabbia dei genitori, che non si danno pace per il reiterarsi di questi episodi che violano brutalmente un spazio fondamentale per la crescita dei loro figli.

Una situazione non più tollerabile e che, al di là dell’amarezza e dell’indignazione per il deprecabile episodio di microcriminalità, merita una riflessione ad ampio raggio per cercare di comprendere le motivazioni che spingono certi individui a colpire la scuola, presidio di cultura e sapere, che svolge un ruolo importante nella nostra comunità.

Il gruppo consiliare “Innamorati di Taurianova” nel condannare aspramente l’episodio, esprime solidarietà alla Dirigente Aurora Placanica, al corpo insegnante, agli alunni e ai loro genitori.

Invita, infine, chi di competenza a mantenere gli impegni presi, provvedendo all’installazione delle videocamere in dotazione alla scuola, al fine di individuare e consegnare alla giustizia gli autori di tali misfatti.

Gruppo consiliare “Innamorati di Taurianova”