• Home »
  • Gioia Tauro »
  • La Parrocchia di S. Francesco da Paola di Gioia Tauro celebra il suo Santo Patrono-protettore della Gente di Mare

La Parrocchia di S. Francesco da Paola di Gioia Tauro celebra il suo Santo Patrono-protettore della Gente di Mare

In occasione della tradizionale ricorrenza della festa di San Francesco da Paola, Santo protettore della gente di mare, si è tenuta ieri sera presso la parrocchia di San Francesco da Paola di Gioia Tauro una celebrazione eucaristica, officiata da S.E. Mons. Francesco Milito e concelebrata dai Parroci e Sacerdoti della Città.
Alla cerimonia, organizzata con la collaborazione della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro, hanno partecipato le principali Autorità militari e civili locali, oltre ad un copioso gruppo di giovani, gli scout ed il gruppo sportivo dell’oratorio cui, lo stesso Don Natale Ioculano – già direttore dell’Ufficio nazionale per l’apostolato del mare – ha riservato le sedute laterali, come a voler simboleggiare un “abbraccio” verso le autorità presenti.
Il vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina, S.E. Mons. Francesco Milito, unitamente al Comandante della Capitaneria di porto ed al Sindaco della città di Gioia Tauro, hanno poi consegnato delle pergamene di riconoscimento dell’Autorità marittima a quei lavoratori del mare che con il loro comportamento virtuoso hanno dato lustro alla categoria dei marittimi al servizio del mare.

Gioia Tauro, 02 maggio 2022