• Home »
  • News »
  • La situazione del covid a Sinopoli e’ diventata veramente drammatica

La situazione del covid a Sinopoli e’ diventata veramente drammatica

L’avvocato Francesca Sergi ha scritto alla Governatrice Jole Santelli per informarla della condizione di abbandono che vive la Comunita’ di Sinopoli a causa del Coronavirus.

“Una comunita’ laboriosa che vive una grande preoccupazione e sconta anche una colpa non sua di comune sciolto per  mafia.Una comunita’ dove sono sospesi tutti i diritti compreso quello piu’ importante:il diritto alla salute garantito dall’articolo 32 della Costitizione”.

SINOPOLI  E’ DIVENTATA ZONA ROSSA A CAUSA DELL’ALTO NUMERO DI CONTAGIATI DAL VIRUS.

“Ma  il rischio e’ che la popolazione non e’ dotata di servizi di protezione e di prevenzione e gli stessi tamponi sono insufficienti e manca una vera valutazione medica e una mappatura del contagio e quindi una valutazione certa dei rischi che corrono i cittadini del nostro paese”.“Sinopoli e’ in sofferenza e le stelle(le Istituzioni) stanno a guardare come nel celebre romanzo di Cronin”.

 L’invito rivolto alla Santelli e’ quello di far uscire il paese di Sinopoli dall’isolamento e far intervenire con decisione il dipartimento della salute e della prevenzione,che da quello che si registra,”non si sta adoperando in nessuna maniera per fronteggiare la salute dei cittadini.Una situazione indegna di un paese civile”.

Sinopoli 9 Ottobre 2020                     Aldo Polisena