• Home »
  • News »
  • L’Associazione “Città degli Ulivi”, partecipa alla manifestazione a sostegno della sanita’ della Piana

L’Associazione “Città degli Ulivi”, partecipa alla manifestazione a sostegno della sanita’ della Piana

L’Associazione “Città degli Ulivi” intende dare continuità alla propria azione finalizzata alla realizzazione di percorsi condivisi che si pongano come obiettivo prioritario il rilancio sociale, economico, culturale e politico del territorio della Piana di Gioia Tauro.
Uno dei temi di maggiore impegno, sempre attuale e delicato, è stato individuato nella situazione della sanità e delle esigenze più impellenti dell’utenza rispetto al bisogno primario della salute
Le criticità sono aumentate a causa dell’emergenza pandemica che ha dimostrato, ancora una volta, come la sanità pubblica sia baluardo di civiltà e patrimonio condiviso da difendere ad ogni costo.
Anche per queste ragioni l’Associazione “Città degli Ulivi” aderisce alla manifestazione pubblica a sostegno della sanità della Piana di Gioia Tauro indetta per il prossimo 30 ottobre, dalle ore 9,30, a Gioia Tauro.
I cittadini, i lavoratori, gli studenti, i rappresentanti dell’associazionismo e del volontariato sono invitati a partecipare per ribadire che la sanità pubblica costituisce un valore immenso ed un irrinunciabile strumento di coesione sociale.
I Sindaci saranno in prima fila per chiedere una sanità pubblica che possa rispondere alle esigenze dei cittadini del comprensorio e continueranno ad essere interlocutori attenti per la definizione della Sanità del futuro.

IL PRESIDENTE DEL COMITATO DIRETTIVO IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA
Francesco Cosentino Giuseppe Zampogna