• Home »
  • News »
  • Lettera agli studenti dell’Assessore all’Istruzione Angela Crea del Comune di Taurianova

Lettera agli studenti dell’Assessore all’Istruzione Angela Crea del Comune di Taurianova

Cari studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado e genitori degli alunni e alunne delle scuole dell’Infanzia, lunedì finalmente partiremo con la mensa scolastica. In questo lungo periodo dall’avvio della scuola, numerose sono state le incombenze che gli uffici hanno dovuto risolvere per poter arrivare ad oggi e datare l’inizio del servizio di refezione scolastica.
Si riparte dopo le interruzioni forzate degli ultimi due anni causate dal virus Sars-Covid19 che oltre a privarci del servizio mensa, ci ha privato della libertà stessa di condividere con gli altri anche un momento delicato, educativo e di crescita come il pranzo. Lo stesso virus che ci ha costretti a rivedere gli spazi riconosciuti come ‘spazi mensa’ e che oggi ci lascia alle spalle quel periodo di cibi consumati ‘a distanza’, nelle aule didattiche. Sicuramente ci sarà qualcosa che dovrà essere ripresa partendo, ma rientra nella norma e in questo chiedo la collaborazione di tutti voi che sarete gli utenti finali e che certamente ci darete dei suggerimenti positivi per migliorare il servizio reso. Ecco che è doveroso il mio personale ringraziamento ai due Istituti scolastici comunali che hanno offerto a questo assessorato disponibilità e collaborazione anche amministrativa con gli uffici di segreteria nell’espletamento di pratiche burocratiche relative alla formulazione degli elenchi di fruitori del servizio mensa.
A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare affettuosamente la Dirigente dott.ssa Maria Concetta Muscolino che ha guidato in reggenza per ben quattro mesi l’IC Alessio Contestabile dimostrando oltre alle sue note capacità professionali dirigenziali, spirito di sacrificio e elevato senso del dovere, nonostante si trattasse di una reggenza .
Formulo ora il mio caloroso e sincero saluto alla nuova dirigente, dott.ssa Emanuela Cannistrà che giunge come dirigente titolare all’Istituto Alessio Contestabile. A lei l’augurio di un proficuo lavoro per la crescita educativa, culturale, umana e professionale del mondo ‘scuola’ che da tempo chiede una guida stabile e continuativa, sicura che da qui a breve nascerà un bel rapporto di collaborazione a tre, tra questo assessorato, l’istituto Alessio Contestabile e l’Istituto Monteleone Pascoli. Sicura che nel rispetto reciproco dei ruoli, studenti, docenti, dirigenti e amministratori sapremo sempre trovare quel punto d’incontro che ci vedrà protagonisti attivi e positivi per la nostra città.
A tutti noi che operiamo nei diversi ruoli nel mondo giovane e magico della scuola, dico un grande grazie e auguro buon lavoro.
Assessore alla Pubblica Istruzione.
Prof.ssa Angela Crea