• Home »
  • Melicucco »
  • Melicucco, da lunedi’ 29 Febbraio nuovo allestimento del mercato settimanale

Melicucco, da lunedi’ 29 Febbraio nuovo allestimento del mercato settimanale

Per promuovere il mercato cittadino, che costituisce una tradizione consolidata nella storia e nella vita melicucchese, il quale contribuisce a richiamare visitatori anche dai paesi viciniori con un importante beneficio per l’economia melicucchese.

L’Amministrazione Comunale, comunica che da lunedì 29 febbraio si procederà al trasferimento di alcuni settori merceologici del mercato settimanale sul piazzale ex Zona 167 dietro ufficio postale preparata accuratamente dagli uffici preposti.

Il lavoro è stato svolto al fine di migliorare l’allestimento del mercato dove l’obiettivo cercato fortemente è quello della tutela degli ambulanti e degli utenti favorendo una migliore funzionalità e ordine.

Gli assessori Napoli Michele e Seminara Antonio prima di lui, insieme al Comandante Rosario Demoro ed al Responsabile dell’ufficio tecnico Giuseppe Scattarreggia hanno lavorato per raggiungere un miglioramento del decoro del mercato riorganizzando le diverse attività migliorandone l’efficienza, agevolando i fruitori che viste le tante offerte proposte dai commercianti la facilità di parcheggio è diventato una meta settimanale anche da parte di utenti provenienti dai paesi vicini.

Il mercato settimanale del lunedì è ormai diventato una grande rassegna frequentata da tutti, ed è il primo passo che porterà ad una qualche forma di promozione del mercato che aiuti gli esercenti a promuovere i loro prodotti, con l’obiettivo dichiarato di promuovere la vendita di prodotti agricoli locali a chilometro zero per una riscoperta dei sapori dei prodotti di stagione e di qualità, sempre freschi e di origine italiana garantita.

Sviluppare e promuovere la diffusione di una cultura che favorisca la vendita di prodotti nel rispetto del utente fruitore è il nostro principale obiettivo.

Piccoli progetti per grandi ambizioni.

 

Cordiali Saluti

L’amministrazione comunale