Melicucco: Realizzazione Giochi di Strada

Shares

L’area ludico-ricreativa e sportiva di Parco Falcone Borsellino si arricchisce di una nuova e vivace iniziativa: i Giochi di Strada.
Il Presidente del Consiglio Mariacatena Mangiaruga e i Volontari del Servizio Civile hanno sposato e concretizzato con entusiasmo questo progetto, convinti che rappresenti un’importante opportunità per riscoprire il valore del gioco all’aria aperta come momento di socialità, inclusione e partecipazione attiva.
Nel Piazzale Don Pietro Franco è stato realizzato dai Volontari del Servizio Civile un coloratissimo percorso composto da diverse tipologie di giochi tradizionali, che unisce divertimento e formazione. L’iniziativa ha un duplice obiettivo, valorizzare il gioco come strumento educativo e recuperare la memoria dei giochi del passato, offrendo così un’esperienza coinvolgente per le nuove generazioni.
I Giochi di Strada, infatti, non solo abbelliscono l’area con colori vivaci e forme giocose, ma costituiscono anche un’occasione per i più piccoli di riscoprire attività ludiche ormai dimenticate.
Un gesto concreto a favore della comunità, in particolare dei bambini, e un invito a vivere gli spazi pubblici come luoghi di incontro, crescita e condivisione per tutti.
L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento al Presidente del Consiglio Mariacatena Mangiaruga e ai Volontari del Servizio Civile per il loro prezioso contributo, l’impegno e la creatività dimostrati nella realizzazione dell’iniziativa, nonché a tutti coloro che hanno collaborato alla sua riuscita.
Un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e amore per la comunità.
Cordialità

Melicucco, 27 giugno 2025
Per L’Amministrazione Comunale il Sindaco
Ing. Francesco Nicolaci

Check Also

Movimento politico – culturale “Insieme per Gioia.” Considerazioni sull’inchiesta giudiziaria condotta alla Regione Calabria

Non può non suscitare giusta risonanza la complessa inchiesta giudiziaria che sta progressivamente coinvolgendo – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina