Movimento Faro: “Strada Palmi-Tonnara necessari interventi urgenti”

Shares

Nuovo intervento del Movimento “Faro” sulla sicurezza della strada di collegamento Palmi-Tonnara. Forte anche la presa di posizione sulle condizioni di abbandono in cui verserebbe proprio la Tonnara di Palmi e il suo lungomare:

“Nella giornata di domenica un nostro associato ha dovuto interpellare i Vigili del fuoco a causa di un masso che, in bilico, stava per cadere in strada nel tornante sotto Taureana. Questo è solo l’ultimo episodio che testimonia la pericolosità della strada Palmi-Tonnara dove, purtroppo, regolarmente si verificano pericolose cadute di massi e dove sono rinvenibili detriti sulla strada. A questo si aggiunga il manto stradale sconnesso che da anni non riceve alcuna manutenzione. Nel mese di giugno dello scorso anno avevamo scritto una lettera al Sindaco di Palmi e al Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ognuno per le proprie rispettive competenze. L’obiettivo era quello di sensibilizzare le Istituzioni sulla problematica e conoscere quali iniziative si sarebbero poste in essere nel breve e nel lungo periodo per mettere in sicurezza la strada provinciale Palmi Tonnara. Nessuna risposta abbiamo ricevuto, ma ci saremmo accontentati di veder realizzati i lavori che invece non sono stati eseguiti. Siamo ormai prossimi alla bella stagione e la strada, sempre più frequentata, resta di una pericolosità inaudita.”.

Inizia così la denuncia del Movimento Faro che incalza ancora sulla Tonnara di Palmi:

“A proposito di bella stagione, ci tocca segnalare, ancora una volta, lo stato di abbandono in cui versa la Tonnara. Sui marciapiedi e sulla strada c’è ancora la sabbia delle mareggiate di fine anno che al passare delle macchine solleva un polverone. La ringhiera nel piazzale dello scoglio dell’Ulivo è tutta divelta e arrugginita e costituisce un pericolo per i passanti; i lavori, che hanno interessato la strada per la sostituzione di un tubo della condotta idrica alla rotonda dell’ex Miami, sembrano non finire mai.”.

Quindi l’appello all’amministrazione comunale:

“Chiediamo all’Amministrazione comunale se possiamo auspicare che in tempi brevi, considerate anche le prossime festività pasquali, si procederà alla pulizia della Tonnara e a restituirle decoro, che ormai manca da tempo, e se vi siano in programma lavori per la messa in sicurezza della strada Palmi – Tonnara.”.

Il Movimento Politico Culturale “FARO”

Check Also

Gioia Tauro, evento dal tema “La collaborazione attiva dei commercialisti nella lotta al riciclaggio di denaro

Si svolgerà questo pomeriggio, presso la sede di Via Mascagni a Gioia Tauro, l’evento dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina