• Home »
  • News »
  • Nasce al Comune di Palmi il Gruppo consiliare di Azione Nazionale

Nasce al Comune di Palmi il Gruppo consiliare di Azione Nazionale

E’ stato presentato, nel corso di una conferenza stampa,  il Gruppo consiliare di Azione Nazionale al Comune di Palmi. Si tratta di uno dei primi Gruppi consiliari di An sorti in Italia. Ne fanno parte i consiglieri comunali Gaetano Muscari, Concetta Minasi, Rosario Donato e Natale Pace, quest’ultimo avrà le funzioni di capogruppo.

 

Ad aprire i lavori è stato Natale Pace: “Ben 4 consiglieri su 10 della maggioranza hanno aderito. Azione Nazionale nasce dall’esigenza che in Italia ci sia un nuovo centrodestra forte e coeso, il centrodestra della speranza, in cui esista l’idea di destra fondata sui valori di famiglia, di identità nazionale, di lotta alla criminalità e tanto altro. Questo nuovo Gruppo vuole rafforzare e consolidare l’azione politica dell’ attuale Amministrazione tramite azioni per il rilancio dell’economia, dell’occupazione, dando sostegno agli imprenditori: in sintesi Azione Nazionale come strumento dello sviluppo della piana”.

GAETANO Muscari, Presidente del Consiglio comunale di Palmi ha sottolineato che “si tratta di 4 consiglieri comunali che ci mettono la faccia, che vogliono andare avanti motivati dalla filosofia del fare”. 

Oreste Romeo, socio fondatore di AN ha dichiarato che “vi è la volontà di coinvolgere e amalgamare la destra. Ad Orvieto è stato messo un nuovo mattone per ricostruire le basi del futuro del centrodestra italiano”.

Il Consigliere comunale Rosario Donato ha dichiarato che “i consiglieri hanno trovato la forza ed il coraggio per realizzare il gruppo consiliare di Azione Nazionale che punta a dare qualcosa di positivo per il bene del territorio e per il futuro di Palmi”.

Anche Cettina Minasi, Consigliere comunale, ha evidenziato il lavoro di sinergia finalizzato alla risoluzione dei problemi “rispettando le promesse fatte agli elettori. Aderire ad Azione Nazionale vuol dire rafforzare il percorso intrapreso con la maggioranza e con il sindaco Barone”.

Daniele Romeo, dirigente regionale del movimento,  ha illustrato nei particolari che cos’è AN. “Non è un partito politico, è il movimento degli italiani”. “Oggi, in Italia, manca la visione politica della destra”. Bisogna guardare al passato per andare incontro al futuro; ripartire dal basso, ad Orvieto si è cercato di mettere le basi per un nuovo movimento politico; per un nuovo percorso politico, il gruppo consiliare può essere un punto di riferimento nella provincia. Si può fare tanto, si può fare bene. Da qui può nascere la riscossa della destra italiana”.

La nascita a Palmi di uno dei primi gruppi consiliari di Azione Nazionale in Italia è stata salutata con soddisfazione dal Consigliere regionale e portavode di Azione Nazionale Fausto Orsomarso: ” L’autorevolezza dei componenti darà linfa all’attuale amministrazione e lustro all’azione politica del movimento. Dopo la due giorni di Orvieto c’è fermento nel nostro paese, c’è bisogno di una destra vera, autentica che conosca molto bene i bisogni dei cittadini e che si candidi a diventare un punto di riferimento del Paese e dei territori. Ringrazio pertanto i consiglieri per aver sposato il nostro progetto, convinto che la loro azione politica avrà al centro degli interessi il bene della comunità e dei sui abitanti”.