• Home »
  • News »
  • Rosarno intera famiglia in manette per coltivazione di marijuana

Rosarno intera famiglia in manette per coltivazione di marijuana

ros CARLO GIUSEPPA CL.62ros FILARDO GIOVANNI CL.93ros GALLIZZI DOMENICO CL.38ros GALLIZZI FELICE CL.84Giovedì 11 Luglio 2013 18:09  – Nota stampa dei Carabinieri di Reggio Calabria. Il 10 luglio 2013, alle ore 18.30 circa, in contrada “Olmelli”, a Rosarno, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato 5 persone, colte nella flagranza del reato di coltivazione di ingente quantitativo di cannabis indica. I militari, infatti, hanno bloccato 3 persone: Felice Gallizzi, 29enne pluripregiudicato; la sorella Maria Rosa Gallizzi, 28enne incensurata e Giovanni Filardo, 20enne incensurato all’interno di una vastissima piantagione, precedentemente localizzata da un aeromobile dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, costituita da 4020 piante di canapa indiana, dell’altezza media di 1,5 m., fornita di impianto di irrigazione “a goccia”, alimentato da pompa elettrica, su un terreno di proprietà di Domenico Gallizzi 75 anni.

ros 2ros GALLIZZI MARIA ROSA CL.85ros essiccatoio 1Controllando altri immobili della famiglia Gallizzi, i Carabinieri hanno scoperto un sofisticato essiccatoio suddiviso in 2 aree, di cui una era un vecchio casolare in muratura e l’altra un ricovero naturale coperto da fitta vegetazione. Qui in totale sono state rinvenute altre 1120 piante di cannabis indica, in avanzata fase di essiccazione, pronte per essere immesse nel mercato illecito. Inoltre, abilmente occultati, sono state rinvenute 122 munizioni di cal. 12, 35 munizioni cal. 7,62 x 39 ros piante dettaglioper fucile Kalashnikov. Per tali reati sono stati, dichiarati in arresto anche i coniugi, Domenico Gallizzi, pregiudicato proprietario del terreno e Giuseppa Carlo, pregiudicata 51enne, già in detenzione domiciliare per identici reati commessi nel recente passato (nei loro terreni, nell’agosto del 2011, erano state ros3rinvenute circa 3000 piante di marijuana coltivate illecitamente e per quell’episodioros2 essiccatoiovennero tratti in arresto in flagranza due giovani: Vincenzo Gallizzi 23 anni e Francesco Zungri 24):

Tutte le piante di canapa indiana rinvenute, più di 5000 in totale, previa campionatura, sono state distrutte sul posto mediante incendio. Gli arrestati sono stati tradotti presso le case circondariali di Palmi e Reggio Calabria a disposizione dell’A.G. ordinaria competente.