• Home »
  • News »
  • Nicotera, i giovani socialisti discutono di politica e nuove generazioni

Nicotera, i giovani socialisti discutono di politica e nuove generazioni

Il Partito Socialista di Nicotera  ha voluto incontrare i giovani per discutere  del rapporto con la politica delle nuove generazioni.Presenti all’incontro : Gian  Maria Lebrino segretario della federazione del Psi di Vibo Valentia,Domenico Tomaselli, coordinatore provinciale della FGS,Rosario Milicia,coordinatore della FGS di Reggio Calabria,Mattia Caruso  dirigente della FGS Calabria,Luigi De Rosa coordinatore  regionale giovani di Forza Italia,Mario Valente,segretario Regionale dei Giovani Democratici,Francesco Meringolo del Consiglio Nazionale del PSI, Prof. Antonio Ricottilli che ha moderato il dibattito.
” I giovani calabresi studiano e fanno  tanti sacrifici e vorrebbero restare in Calabria-e’ stato detto-ma invece sono costretti ad emigrare per trovare lavoro .Questa e’ una Regione che non ha una classe dirigente all’altezza e ne e’  la prova, lo stato di abbandono che vivono i 400 lavoratori del porto  di Gioia Tauro licenziati dal MCT”.
  
La politica si preoccupa solo di rappresentare se stessa negando ,grazie a leggi elettorali antidemocratiche,la possibilita’ dei giovani  di diventare protagonisti”.
” I giovani  debbono essere maggiormente formati e debbono  partecipare a competizioni dove esistono le forze in campo ben definite:da una parte la sinistra e dall’altra parte la destra”.
“Per far questo e’ necessaria una legge elettorale che includa la partecipazione e faccia diventare i giovani protagonisti del loro futuro.”
Tanti giovani hanno voluto portare il loro contributo al dibattito, il quale, si e’ arricchito di tante testimonianze e proposte di diversi ragazze e ragazzi, che hanno voluto evidenziare come sia  arrivato il momento che, in Calabria,la classe politica,  cambi modo di rapportarsi con i cittadini e con le  problematiche dei territori.
 
 
Nicotera 16 Aprile 2017                        Aldo Polisena