Nota stampa, comune di Cittanova

L’Amministrazione Comunale di Cittanova esprime grande compiacimento per due notizie provenienti dal mondo del cinema ma ugualmente legate, per ragioni diverse, alle attività di promozione culturale avviate nei mesi scorsi.

L’attore Luca Marinelli, ospite del Cine teatro “R. Gentile” per la presentazione di un suo film, ha ottenuto un folgorante quanto meritato successo con una doppia candidatura per i David di Donatello.

Si percepiva che questo fosse l’anno di Luca Marinelli ma la consacrazione è arrivata con il recente annuncio delle cinquine dei David, dove l’attore è candidato a due premi, uno come miglior non protagonista per “Lo chiamavano Jeeg Robot”, l’altro come miglior protagonista per “Non essere cattivo”.

Analoga soddisfazione la civica amministrazione manifesta per la presenza del giovane regista reggino Fabio Mollo tra i finalisti dell’edizione 2016 del premio Nastri d’argento Doc con il film “Vincenzo da Crosia”.

Fabio Mollo è il direttore artistico del progetto culturale “ Cultura Cittanova – FabbriCa Lab” che il Comune di Cittanova ha avviato con la collaborazione dell’Associazione “Reggio Cinema” e che è finalizzato alla promozione delle varie forme d’arte ed al coinvolgimento delle realtà cittadine nel percorso complessivo di crescita sociale e culturale della comunità cittanovese.

Luca Marinelli e Fabio Mollo di questo percorso sono stati e saranno ancora protagonisti per completare questo ambizioso progetto legato alle attività del rinnovato Cine teatro comunale che ormai si sta sempre più affermando come autentico punto di riferimento in un comprensorio vasto e che ha ormai superato i confini regionali.

Ad entrambi gli artisti l’Amministrazione Comunale augura sempre maggiori successi ed affermazioni nel difficile e complesso mondo del cinema, auspicando che la loro presenza ed il loro contributo al progetto cittanovese possa trovare lo stesso riscontro positivo, come fanno intravedere tutti i presupposti creati da questa importante sinergia messa in atto.

 

 

L’ufficio stampa