• Home »
  • News »
  • Note di legalità con gli studenti del “Rechichi” Esibizione del Musicale alla presenza del Ministro Fioramonti

Note di legalità con gli studenti del “Rechichi” Esibizione del Musicale alla presenza del Ministro Fioramonti

Gli studenti e i docenti dell’indirizzo musicale del Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena, diretto da Francesca Maria Morabito, hanno inaugurato questa mattina la manifestazione “Dalla ‘ndrangheta ai ragazzi”, alla presenza del Ministro dell’istruzione e della ricerca Lorenzo Fioramonti.

L’evento è stato organizzato dalla Questura di Reggio Calabria, nell’ambito de “Progettiamo insieme una città senza crimine” che coinvolge 32 istituti delle scuole superiori del reggino e si è svolto al Centro Polifunzionale Don Pino Puglisi di Polistena.

“Esseri umani” di Marco Mengoni e “Tango Pour Claude” di Galliano, i brani eseguiti dall’ensemble composto dai docenti Antonio Barresi, Claudio Bagnato (chitarre), Gianluca Idone (Basso e contrabasso) e Francesco Scordamaglia, con le voci di Aleandra Bruzzese, Cristiano Loschiavo, Nina Mazzolina e Marta Di Bartolo per la direzione artistica del Mº Katia Riotto.

L’esibizione ha riscosso il plauso degli ospiti tra cui il Presidente della Commissione Antimafia Morra, il Procuratore della Repubblica di Palmi, Sferlazza, il Questore Vallone, il Direttore dell’agenzia dei beni confiscati Massimo Nicolò e Don Pino De Masi di Libera.

L’evento, coordinato dal Dirigente del Commissariato di Polistena, Marco Gagliano, ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori del comune pianigiano che hanno avuto la possibilità di interagire con il ministro e condividere delle riflessioni sui temi della scuola, del diritto e della legalità.

 

Polistena 14.11.2019                                  Funzione Strumentale

     Rapporti con il territorio