• Home »
  • News »
  • Oppido, solidarieta’ del sindaco Giannetta all’assessore Roccisano

Oppido, solidarieta’ del sindaco Giannetta all’assessore Roccisano

L’atto intimidatorio ai danni dell’assessore regionale Federica Roccisano rappresenta un gravissimo oltraggio all’intera Calabria. Per tanto va respinto da tutti con fermezza e sostenendo l’impegno delle forze dell’ordine che, sono certo, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto.

Il proficuo e costante lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura nel controllo del territorio e nell’attività di intelligence e di indagine, pur nella difficoltà di risorse spesso insufficienti, ha bisogno di essere accompagnato e sostenuto dalla quotidiana testimonianza delle istituzioni e della società civile. Proprio in giorni come questi, c’è una maggiore necessità di manifestare la concorde voce di netto rifiuto verso ogni forma di violenza e contro ogni tentativo di penetrazione nella pubblica amministrazione con qualsiasi atteggiamento intimidatorio, ricattatorio, violento e/o illegale, e con lo stesso piglio è necessario non lasciare solo chi quotidianamente affronta l’ostacolo del disagio sociale più grave, a cominciare da noi sindaci e dalle nostre amministrazioni.

All’Assessore Roccisano e alla sua famiglia va tutta la mia vicinanza e tutta la mia solidarietà di fronte ad un gesto così vile, e allo stesso tempo la invito a continuare a sostenere, insieme a noi, quella cultura della legalità e della solidale convivenza civile, che non ha alcun colore politico e deve essere la base su cui porre il futuro della nostra amata regione.

 

Oppido Mamertina, lì 21 febbraio 2016

 

Il Sindaco

Domenico Giannetta