• Home »
  • News »
  • Palmi, alla scuola di piscologia Sergi “Laboratori di Motivazione ed Integrazione”

Palmi, alla scuola di piscologia Sergi “Laboratori di Motivazione ed Integrazione”

La S.S.P.A “G.Sergi” di Palmi ha avviato i “Laboratori di Motivazione ed Integrazione” nell’ambito del progetto Orientagiovani, finanziato nell’ambito FSE per l’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi.

La Scuola Sergi, aggiudicatrice del progetto promosso da TECLA per la provincia di Reggio Calabria, realizzerà i laboratori in quattro scuole individuate sul territorio –Istituto di Istruzione Sup. Euclide – Bova Marina, Istituto Sup. Einaudi – Palmi, Istituto di Istruzione Sup. Boccioni-Fermi – Reggio Calabria, Istituto Statale per il settore economico Piria – Reggio Calabria; destinatari sono i giovani frequentanti il IV e il V anno.

Il percorso prevede un insieme di attività volte a sostenere l’integrazione e l’inclusione sociale; i formatori lavoreranno con i ragazzi per favorire l’educazione alla diversità, al dialogo interculturale e accrescere l’autostima.

I laboratori rientrano in un progetto più ampio, che prevede anche azioni specifiche di orientamento –  e si svolgerà in altre Province – Brescia, La Spezia, Lecce, Perugia, Pisa, Treviso -.