• Home »
  • News »
  • Palmi Anche quest’anno Stocco & Stocco realizza la Festa Nazionale dello Stocco.

Palmi Anche quest’anno Stocco & Stocco realizza la Festa Nazionale dello Stocco.

 

La sagra si svolgerà in piazza Ammendola, che per l’occasione si trasformerà in un grande “ristorante” all’aperto, in cui sarà possibile degustare le pietanze preparate dallo stesso personale della Stocco&Stocco a base del migliore merluzzo, essiccato e ammollato nelle acque dello Zomaro. E anche in questa occasione si annuncia la presentazione di piatti fantasiosi e inediti.

A seguire (ore 21,30), in piazza Primo Maggio, si terrà l’attesa esibizione di Ron: un cantautore che, fin dall’inizio degli anni Settanta, ha scritto testi musicali che sono entrati nella storia della canzone italiana: da “Piazza Grande” con Lucio Dalla ad “Attenti al lupo”, sempre per il grande artista bolognese recentemente scomparso; da “Non abbiam bisogno di parole” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, con cui lo stesso Ron, nel 1996, ha trionfato al festival di Sanremo assieme a Tosca.

«Con questo secondo evento estivo – spiega il patron di Stocco&Stocco, Francesco D’Agostino – abbiamo inteso dare continuità a un percorso in cui la cultura gastronomica e le attrattive di carattere artistico procedono di pari passo, creando così un momento di forte aggregazione sociale, nel segno di una tradizione ormai attesa e vissuta come irrinunciabile da migliaia di persone. Per noi, questo è uno dei principali motivi di soddisfazione, che ci ripaga dell’impegno che ogni giorno, in azienda, mettiamo in campo per dimostrare che anche nel nostro territorio si possono raggiungere risultati di qualità. L’iniziativa di Palmi – conclude D’Agostino – fa seguito alla grande manifestazione di Cittanova, in cui, tengo a ricordarlo, è stato anche suggellato uno straordinario gemellaggio con l’isola norvegese di Vaeroy».