• Home »
  • News »
  • PALMI: BARONE CON IL RIMPASTO DELLE DELEGHE HA MESSO IN SCENA IL GATTOPARDO

PALMI: BARONE CON IL RIMPASTO DELLE DELEGHE HA MESSO IN SCENA IL GATTOPARDO

E’ proprio così, nulla è cambiato nell’amministrazione palmese e francamente anche con qualche sforzo di fantasia appariva difficile immaginare che il peggior sindaco della storia di Palmi, che da 25 anni è attaccato alla seggiola, facesse una vera e propria “rivoluzione”.

 

La sostituzione di alcuni assessori, che si sono resi protagonisti  per la loro totale inefficienza e per fatti scandalosi che hanno recato disonore alle istituzioni, come quelli riguardanti la vicenda Villa Repaci, era nell’ordine delle cose.  Invece, alla fine di questo loro inutile esercizio teso solo a gettare fumo negli  occhi alla più attenta opinione pubblica, hanno umiliato l’unica donna in giunta togliendole importanti deleghe come quella dell’urbanistica. E’ noto che non ho grande stima di Letteria Pipino, però mi vengono i brividi se penso a chi è stata affidata la delega all’urbanistica. Come dire, al peggio non c’è mai fine.

Ad ogni modo, appare evidente, da qualunque angolazione la si voglia vedere, che la crisi politico/amministrativa della giunta barone non si è chiusa con il rimescolamento delle deleghe.

Lo dicono i fatti: basti pensare al quartiere Pille e al P.R.U.; al P.S.C.; alla mancata stabilizzazione dei L.S.U e di P.U.; alla P.P.M. al piano spiaggia; alla mancata adesione al cosiddetto decreto salva debiti. Lo dice soprattutto la gente, stanca e delusa e sempre più preoccupata dopo che la DIA ha avuto accesso ad alcuni atti amministrativi.

Per queste ragioni il sindaco pro tempore ha dovuto prendere atto, nonostante le fanfare e i servi sciocchi che lo circondano, che le cose non andavano. Ma la sua notoria pavidità lo ha portato solo a fare qualche piccolo gioco di prestigio che non servirà a risollevare le sorti di una amministrazione fallimentare.

Palmi, 20.9.2013

Enzo Infantino

Sinistra per Palmi