• Home »
  • News »
  • Palmi, casa gravemente danneggiata da un incendio. Scatta la solidarietà online per la famiglia

Palmi, casa gravemente danneggiata da un incendio. Scatta la solidarietà online per la famiglia

“Domenica 11 aprile 2021 una porzione di casa della mia famiglia è andata a fuoco. Fortunatamente chi si trovava in casa ne è uscito incolume. Mia madre, allarmata dal rumore del legno che bruciava, ha tentato di spegnere le fiamme, ma accortasi che ormai era troppo tardi ha prontamente chiamato i soccorsi dei VV.FF. ed è scappata fuori con una delle mie sorelle e con mia nonna”.

La famiglia di Noemi Pirrottina, di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, è ancora alle prese con i gravi danni causati dall’incendio. La ragazza, insieme al marito Alessandro Pezzin, ha quindi lanciato su GoFundMe una raccolta fondi per venire incontro ai familiari.

“Vedere la tua casa bruciare – scrive Noemi – è un’esperienza che ti cambia la vita. Quel flebile scricchiolio delle fiamme che divorano ciò che hai pian piano costruito per la tua famiglia diventa un rumore assordante. Ai ricordi, alle risate e all’amore che impregna quei muri, si sostituiscono le fiamme, la fuliggine, la paure e la tristezza”.

“Alla perdita affettiva di molti oggetti conservati con cura nell’abitazione dei coniugi Donatella e Natale Pirrottina, si uniscono i danni materiali di un intero piano della casa, di cui una porzione di soffitto con velux annesse, impianti (idrico, elettrico e scarichi), una camera da letto, il bagno, una cabina armadio contenente vestiti e ricambi stagionali di tutta la famiglia, muri e soffitti da stuccare, carteggiare e tinteggiare, parquet delle zone interessate”.

La raccolta, avviata due giorni fa da Noemi e dal marito, che abitano nel vicentino, ha già superato i 6.500 euro, grazie anche a 468 condivisioni. È raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-una-famiglia-numerosa