• Home »
  • News »
  • Palmi, Il centro sinistra incontra Oliverio per l’ospedale della piana

Palmi, Il centro sinistra incontra Oliverio per l’ospedale della piana

Il Presidente della Giunta Regionale On. Mario OLIVERIO ha incontrato alcuni rappresentanti del centrosinistra  palmese ai quali ha ribadito l’impegno della Regione per la costruzione a Palmi del nuovo Ospedale della Piana.

 

A  seguito dell’iniziativa della scorsa settimana  di indirizzare al Governatore della Calabria una lettera aperta, si è svolto a  Catanzaro un importante incontro tra una delegazione del centrosinistra palmese,  il presidente della Giunta Regionale On. Mario OLIVERIO  e il capogruppo PD in Consiglio Regionale  Sebi ROMEO.

Nel corso dell’incontro, la delegazione,  composta da  Domenico SOLANO,  Enzo INFANTINO, Andrea RISO e Mimma DI CERTO,  ha espresso le preoccupazioni per il dilungarsi dei tempi a seguito delle vicende giudiziarie che hanno colpito i vertici della Tecnis  (società appaltatrice per la costruzione del nuovo nosocomio) ed è stata evidenziata l’importanza dell’opera, volta a dare risposta alla grave emergenza sanitaria che attanaglia l’intero comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Il Presidente Oliverio prendendo atto della revoca dell’interdittiva antimafia precedentemente  ingiunta alla Tecnis dalla Prefettura di Catania, ha informato della volontà della Tecnis di onorare gli impegni contrattuali e procedere alla costruzione dell’opera. Inoltre, rispondendo ad una specifica sollecitazione, ha preso impegno per un futuro incontro con i cittadini di Palmi e della Piana da effettuarsi appena sottoscritto il patto di legalità tra Impresa, Prefettura e Regione.

Infine, l’On. Oliverio ha rassicurato circa la ferma determinazione della Regione di costruire a Palmi il nuovo ospedale  sgombrando il campo da congetture  ed illazioni circolate a sproposito.

La delegazione del Centrosinistra, nel ringraziare il Presidente Oliverio per la dimostrata determinazione, ha ribadito l’impegno per una continua e puntuale vigilanza per avere tempi celeri fino all’ultimazione dell’opera.

Palmi, 22.3.2016

                                                                                                              Il Centrosinistra Palmese