• Home »
  • News »
  • Palmi, grande successo della manifestazione di solidarieta’ “Doniamo” promossa dal centro commerciale Le Palme

Palmi, grande successo della manifestazione di solidarieta’ “Doniamo” promossa dal centro commerciale Le Palme

Palmi – “DONIAMO”, questo il titolo della manifestazione di solidarietà che si è svolta domenica 18 dicembre nella sede del Centro Commerciale “Le Palme”, organizzata dall’amministratrice del centro dott.ssa Lucia Ortuso.
L’iniziativa di grande rilevanza sociale ha coinvolto numerosi bambini ai quali, a cura del Centro “Le Palme”, è stato donato un pomeriggio di sano divertimento in un ampio spazio dove gli animatori del gruppo “Antico Tronco” hanno abilmente intrattenuto i piccoli ospiti con vari giochi.
La dott.ssa Ortuso ha regalato ai bimbi presenti il libro “Le avventure di Balù” di Anna Maria Deodato e Gaetano Catalani insieme a un pandoro. Per la gioia dei bambini è stato poi proiettato in due turni diversi il video cartone con stralci della favola.
Alla presenza di un pubblico straripante che ha gremito la sala proiezione, l’amministratrice del Centro ha aperto la serata ringraziando tutti i partecipanti e spiegando i motivi della sua scelta di donare un libro sui valori e i buoni sentimenti che sono alla base della vita sociale. Un testo che affronta temi universali come l’altruismo, l’amicizia e la solidarietà, stimolando una sana crescita emotiva e relazionale.
La coautrice del libro Anna Maria Deodato, che ha firmato le copie donate, ha esposto nei dettagli i contenuti della favola suscitando la curiosità degli ospiti.
Significativo il coinvolgimento del Club Kiwanis di Palmi diretto dalla presidente Sabina Pezzano che ha brevemente presentato il programma del gruppo. Il Kiwanis è un’organizzazione no-profit di volontari i cui membri si impegnano per il bene comune raccogliendo fondi da destinare a opere di beneficenza.
La Ortuso, che ha dimostrato grande sensibilità e spirito di solidarietà, con i doni natalizi ha fatto felici i bambini presenti, contribuendo nel contempo all’atto di solidarietà degli autori del libro di Balù, i quali hanno deciso di riservare i proventi della vendita a iniziative a favore dei minori. Con l’acquisto dal Kiwanis dei pandori da donare agli ospiti l’amministratrice del centro ha contribuito all’attività benefica del Club.
Un bel gesto quello dell’azienda “Le Palme” molto apprezzato dai piccoli e dalle famiglie palmesi che con grande entusiasmo hanno aderito alla manifestazione. Un’iniziativa socioculturale importante perché un libro educativo regalato a un bambino lo arricchisce emotivamente e lo aiuta nella crescita personale, in perfetta linea con quanto dettato dell’art. 17 della Convenzione ONU sui diritti dei bambini e delle bambine, articolo che favorisce il benessere sociale e morale dei minori e incoraggia la diffusione dei libri per l’infanzia