• Home »
  • News »
  • Palmi, inaugurazione dipinto dedicato alla Santissima Vergine Madonna della lettera

Palmi, inaugurazione dipinto dedicato alla Santissima Vergine Madonna della lettera

Giovedì 31 Maggio avrà luogo l’inaugurazione del nuovo dipinto dedicato alla Santissima Vergine Madonna della lettera, Patrona, con San Nicola, della Città di Palmi. La nuova immagine, che decorerà la facciata esterna del Salone Pio X, posta sul piazzale della Chiesa Matrice, è stata fortemente voluta dal parroco della chiesa Concattedrale Diocesana, Don Silvio Mesiti. L’immagine della Madonna occuperà lo stesso spazio precedentemente occupata dalla vecchia figura, anche’essa dedicata alla Vergine della Lettera, ormai deteriorata dalle intemperie e dal trascorrere del tempo. Il programma prevede, a partire dalle ore 19, la benedizione per le famiglie e la celebrazione della Santa Messa. A seguire, alle ore 20, avrà luogo l’inaugurazione dell’opera.
«La Madonna della Lettera ci protegge sempre – spiega Don Silvio Mesiti – nella giornata dedicata all’inaugurazione della nuova effige, consacreremo ancora una volta alla madonna tutto il popolo di Palmi». Rivolta verso una strada di passaggio molto frequentata, la Madonna rivolgerà dunque il suo benevolo sguardo sui suoi figli, Palmesi e non. «La gente che passerà potrà rivolgere il proprio pensiero alla Madonna della Lettera – aggiunge Don Silvio – sarà quella una occasione per chiedere la sua protezione e la benedizione di tanto abbiamo bisogno. Possa la Madonna della Lettera assistere tutti noi, da chi ci governa, alle famiglie, ai giovani e agli anziane, ai bambini e alle bambine».
Tutta la cittadinanza, devota alla Vergine Santissima della Sacra Lettera è invitata a partecipare al solenne momento dedicato alla nostra Santa Patrona.