Palmi, manifestazione gli ori della Varia

Tantissime sono le iniziative che ruotano attorno alla Varia di Palmi, spettacolare evento che rappresenta l’assunzione in Cielo della vergine Maria.
Tra queste, una in particolare si terrà domenica a Palmi nell’incantevole location della villa comunale, dalle ore 16,00 alle 22,00 la manifestazione denominata “Gli ori della Varia”.
Interverranno: il sindaco di Palmi Avv. Giuseppe Ranuccio; l’assessore alla Cultura Wladimiro Maisano; la Dirigente Scolastica del Liceo Artistico Prof.ssa Maria Domenica Mallamaci; la dott.ssa Patrizia Nardi Resp. UNESCO; il promotore dell’iniziativa prof. Francesco Papalia, maestro rafo; la prof.ssa Silvana Morgante Presidente Associazione FULL FORMING; il presidente comitato Varia dott. Saverio Pititto e lo storico prof. Francesco Lovecchio.
Nel corso dell’evento verrano esposti e premiati i lavori degli studenti del liceo Artistico e sarà presente il maestro orafo Prof. Antonio Saluzzi che eseguirà da vivo una fusione e realizzerà il medagliere che sarà consegnato all’Amministrazione Comunale.
Hanno inoltre, collaborato, il maestro orafo Michele Russo di Seminara che ha realizzato il logo per i bovari; Adalberto Aprile di Palmi per i carrettieri; Mimmo Oliveri di Palmi per gli artigiani; Carlo Magazzù di Palmi per i contadini e Antonio Mariano per i marinai.
L’evento gode dell’Alto Patrocinio UNESCO REGIONE CALABRIA MIBAC MERAVIGLIA ITALIANA; del patrocini del comune di Palmi; della città Metropolitana; FB Preziosi; Associazione FULL FORMING;dell’ I.I. S. N. Pizi di Palmi e dell’Archivio di Stato.
Caterina Sorbara