• Home »
  • News »
  • Palmi Primarie PD una festa della democrazia partecipata

Palmi Primarie PD una festa della democrazia partecipata

 

Parte una nuova avventura fatta di cose concrete, si mettono in soffitta i vecchi e comodi slogan di una sinistra statica ed autoreferenziale, si affronta il mare aperto del riformismo europeo, si coglie la sfida di riavvicinare le istituzioni al paese reale, si risponde alla richiesta di cambiamento e di un nuovo dinamismo politico.

 

A Palmi la partecipazione di oltre 600 cittadini al voto, superiore persino alle primarie di coalizione dell’anno scorso, è un dato significativo che dà ragione dell’attività del circolo. Il fatto di riuscire a coinvolgere un così alto numero di persone ci incoraggia e ci sostiene nella scelta di continuare a fare politica alta e, quand’anche ve ne fossero fondate ragioni, di  non cedere alla tentazione della contrapposizione domestica.

Il circolo di Palmi dimostra di essere in sintonia con la realtà ed il contesto sociale del territorio. Vedere tanti volti nuovi, tanta gente che di propria sponte è venuta per esprimere il voto e per sostenere il nostro impegno politico ci gratifica e ci incoraggia per mettere rinnovato entusiasmo  nell’impegno quotidiano.

Un dato particolarmente significativo riguarda la partecipazione dei giovani, di quella linfa vitale che ha dimostrato di saper svolgere un ruolo da protagonista, con autonome e rilevanti capacità politiche ed organizzative. Un ulteriore elemento di soddisfazione c’è dato dall’elezione di una giovane del nostro circolo all’assemblea nazionale del PD:  Teresa SURACE – una ragazza in gamba, determinata e combattiva capace di associare ottime doti comunicative con un’eccezionale passione per la politica e con la concretezza  nell’impegno per la realizzazione delle proprie idee.

Un grazie di cuore a quanti in queste settimane

-hanno partecipato al dibattito congressuale privilegiando le ragioni in favore delle proprie scelte rispetto alla contrarietà verso le scelte altrui;

-hanno contribuito fattivamente per l’organizzazione del seggio, permettendo il sereno svolgimento delle operazioni di voto;

-con la loro partecipazione, ci hanno voluto incoraggiare e sostenere nelle battaglie politiche che portiamo avanti.