Parte la sezione Anpi di Polistena

Sabato 13 aprile 2019 nella Sala del Consiglio Comunale di Polistena a partire dalle ore 9,30 alle 13,00,si svolgerà il Congresso di fondazione della Sezione intercomunale ANPI di Polistena, destinata ad accogliere gli iscritti dei Comuni di Anoia, Cinquefrondi, Maropati, Polistena e San Giorgio Morgeto.
L’insediamento della Sezione è stato deciso, come previsto dallo Statuto Nazionale, dal Comitato Provinciale di Reggio Calabria che ha condiviso e accolto le richieste dei “fiduciari” ANPI dei comuni interessati.
Al Congresso di fondazione, possono partecipare, con diritto di voto, tutti gli iscritti dei comuni interessati, ai quali spetta il compito di approvare i documenti congressuali ed eleggere gli organismi dirigenti della Sezione.
Il Comitato Provinciale dell’ANPI invita a partecipare al Congresso anche i “fiduciari” e tutti gli iscritti dei comuni della Piana, nell’auspicio che la fondazione della Sezione di Polistena sia l’inizio di un insediamento dell’Associazione dei partigiani sull’intero territorio della Città Metropolitana.
Dopo l’elezione della Presidenza del Congresso sarà il Sindaco di Polistena, Michele Tripodi, a portare i saluti al Congresso; seguirà la relazione introduttiva del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria, Sandro Vitale.
Successivamente è previsto il dibattito e quindi le conclusioni del Presidente Provinciale, alle quali seguiranno gli adempimenti congressuali, riservati esclusivamente agli iscritti dei comuni interessati.
Caterina Sorbara