• Home »
  • News »
  • Piria Rosarno: “Non smettiamo mai di amarla la nostra scuola… (Roberto Vecchioni)

Piria Rosarno: “Non smettiamo mai di amarla la nostra scuola… (Roberto Vecchioni)

 Non smettiamo mai di amarla la nostra scuola…   perchè un futuro migliore per tutti è scritto  nel miglior presente che riusciamo a realizzare insieme”.(Roberto Vecchioni).

Questo l’incipit della manifestazione di inaugurazione della riqualificazione dei locali del Liceo “R.Piria” di Rosarno,che grazie ai Fondi Sociali Europei e ad un protocollo d’intesa con la Provincia di Reggio Calabria si rivestono di un nuovo look.

 Sabato 28 febbraio alle ore 10.15 presso il Liceo “R.Piria di Rosarno, dopo i saluti della Preside Mariarosaria Russo,dell’Amministrazione Comunale di Rosarno, del Presidente  o delegato della Regione Calabria e dell’On.le. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di R.C,che consegnerà ad ogni classe il tricolore della legalità,interverranno:

la Dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di R.C, la Prof.ssa Franca Falduto  Referente USR per la Consulta Regionale Studenti,la Dott.ssa Daniela De Blasio,Presidente del Conservatorio Cilea di R.C. e Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Calabria, il dott.Fabrizio Frullani Vicedirettore tg2 RAI ,che curerà uno speciale per l’occasione,il  Dott. Gaetano Paci , Procuratore Aggiunto della  Procura di Reggio Calabria,il Dott. Emanuele Crescenti, Procuratore f.f. della Procura della Repubblica di Palmi, il Giudice Antonio Salvati ;tra gli ospiti è prevista la presenza del Dott. Giuseppe Creazzo, Procuratore Capo Repubblica  di Firenze.Per l’occasione il Prof. Roberto Vecchioni presenterà il libro “Il mercante di luce”e a moderare l’incontro ci penseranno  il Prof. Nuccio Ordine,Accademico di fama mondiale e la preside  Mariarosaria Russo.

Saranno presenti Autorità civili,militari,religiose e delegazioni di studenti di Laureana di Borrello,Roccella e Gioiosa Jonica accompagnati dai rispettivi sindaci Paolo Alvaro,Giuseppe Certomà e Salvatore Fuda. Suggellerà l’evento l’Orchestra di fiati dell’Istituto Piria di Rosarno e Laureana di Borrello,più volte diretta dal Maestro Riccardo Muti,diretta per l’occasione  dall’illustre  maestro Maurizio Managò.