• Home »
  • News »
  • Polistena, “Caminetto Rotaryano” sul tema “Il Rotary Vision And Mission”

Polistena, “Caminetto Rotaryano” sul tema “Il Rotary Vision And Mission”

Si è tenuto a Polistena presso la sede del Rotary Club, nel rispetto delle regole anti Covid il “Caminetto Rotaryano” sul tema “Il Rotary Vision And Mission”.
Dopo i saluti del presidente Cav. Gaetano Vaccari, il quale si è soffermato sull’importanza del momento; si sono succeduti gli interventi dell’Avv. Sonya Lampasi Assistente distrettuale 2102 e del Prof. Massimo Sdanganelli Formatore distrettuale 2102.
I due relatori, tra le altre cose hanno sottolineato che l’organizzazione Rotaryana conta circa un milione e duecentomila soci di ambo i sessi appartenenti a 33.000 Club presenti in più di 200 Paesi.
Il Rotary è stato fondato a Chicago nel 1905 ed ha celebrato il centenario nel 2005. Lo scopo del Rotary, hanno ricordato i relatori, è quello di migliorare le condizioni di vita delle rispettive comunità, attraverso una serie di attività umanitarie, interculturali ed educative, di favorire la comprensione internazionale mediante la cooperazione con i Club di altri paesi.
In chiusura il presidente Vaccari ha ringraziato per la partecipazione al convegno il Prof. Luciano Lucania past-governor che è anche socio onorario del Club ed è stato colui che ha voluto fortemente la presenza del Rotary a Polistena, quando nel 2018 era Governatore del distretto 2100.
Caterina Sorbara