• Home »
  • News »
  • Polistena, Francesco Scaramuzzino Quartet all’Auditorium Comunale

Polistena, Francesco Scaramuzzino Quartet all’Auditorium Comunale

Nel Novembre del 2011, l’UNESCO ha ufficialmente designato il 30 aprile come la Giornata Internazionale del Jazz al fine di evidenziare come il jazz sia in grado di unire le persone in tutti gli angoli del globo.
La Giornata Internazionale del Jazz riunisce le comunità, le scuole, gli artisti, gli storici, gli studiosi e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici, discutere qual è e quale sarà l’impatto che ha nel mondo.
“Per la sua storia e per lo sviluppo che ha avuto nel corso degli anni, il jazz, più di altre forme di espressione artistica, incarna la sintesi di culture diverse in un insieme armonioso.” [Proclamazione dell’International Jazz Day – Conferenza Generale UNESCO, Parigi 2001].
Ebbene nell’importante cartellone allestito dall’Associazione Amici della Musica N. A. Manfroce di Palmi, presieduta dal prof. Antonio Gargano, non poteva mancare questa importante ricorrenza e domani sera a Polistena all’Auditorium Comunale alle ore 21,15, delizieranno il pubblico: Francesco Scaramuzzino Quartet -Orazio Maugeri:sax- Marco Carnelomma:bass e Antonio Petralia:drum.
Il quartetto proporrà un programma musicale basato sulla musica d’improvvisazione che trarrà spunto sia dall’attività compositiva di Scaramuzzino che da alcuni standards della tradizione.
Caterina Sorbara