• Home »
  • News »
  • Polistena, in scena “La Malafesta” di Fabrizio Ferracane e Rino Marino

Polistena, in scena “La Malafesta” di Fabrizio Ferracane e Rino Marino

Andrà in scena domani sera alle ore 21,15 all’Auditorium Comunale di Polistena, lo spettacolo di Fabrizio Ferracane e Rino Marino dal titolo “La Malafesta”.
Spettacolo scritto da Rino Marino dove i due bravissimi attori nel loro agire ricordano la straordinaria coppia di attori americani Walter Matthau e Jack Lemmon.
«In un’atmosfera grottesca e atemporale due menti alla deriva si incontrano e scontrano, fra storture ossessive e logiche malate, fra molestie d’insetti e antiche filastrocche, in un gioco candidamente perverso di ambivalenze e inversioni di ruoli, fino a inventarsi, per rompere l’immobilità stagnante di giorni miseri e uguali, una festa miserabile, un natale scalcagnato, fuori stagione, un ballo fra uomini al suono allucinato di un valzer d’organetto che affiora dalle nebbie di un tempo perduto e trascina a precipizio in un carosello forsennato di visioni, di suoni, di odori dimenticati.
E sembra che gli spettri della memoria prendano corpo, a mano a mano, e i corpi in carne e ossa perdano sostanza, in un continuo bilico frastornante tra iperboli comiche e sprofondi drammatici.».
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dall’Associazione Amici della Musica N. A. Manfroce di Palmi presieduta dal prof. Antonio Gargano e che rientre in un cartellone denso di eventi importanti.
Venerdì sera sempre a POlistena nell’Auditorium dell’ I.T.I.S. si esibiranno Mauro Schiavone feat. Francisco Cafiso.
Caterina Sorbara