• Home »
  • News »
  • Polistena, l’Amministrazione Comunale accoglie i medici Cubani

Polistena, l’Amministrazione Comunale accoglie i medici Cubani

L’Amministrazione Comunale dà il benvenuto alla delegazione dei 16 medici cubani che da oggi saranno a Polistena e da lunedì 23 gennaio prenderanno servizio nell’ospedale cittadino.
La città è ben lieta di accogliere con i sentimenti di amicizia e di solidarietà trani popoli che da sempre caratterizzano la nostra comunità, i 16 professionisti che alloggeranno all’albergo Mommo nell’ambito degli accordi sottoscritti con la Regione Calabria.
L’Amministrazione Comunale per il tramite dell’Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha deciso di mettere a disposizione uno spazio interno al palazzo municipale per le attività di ufficio e di coordinamento dell’intera compagine di medici che giungerà negli ospedali dell’Asp di Reggio Calabria.
Il coordinatore dei medici è il Dott. Luis Enrique Perez Ulloa che dunque avrà, nell’ufficio concesso in uso gratuito dall’Amministrazione di Polistena, la sua sede operativa a supporto di tutta l’attività dei medici nei quattro ospedali reggini di Polistena, Locri, Melito, Gioia Tauro.
L’Amministrazione Comunale annuncia che nel mese di febbraio sarà svolta una cerimonia di accoglienza in presenza di rappresentanti dell’Ambasciata di Cuba in Italia.

Polistena 21 gennaio 2023

Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi