Polistena,successo per l’Open Day del “Rechichi”

Grande affluenza di pubblico per l’Open Day del Liceo “Giuseppe Rechichi” di Polistena.

Ieri, dopo il “Magistrale’s got talent”, la kermesse che ha tenuto impegnate le classi all’Auditorium Comunale, la giornata di apertura della scuola per i genitori e studenti delle medie inferiori che hanno potuto visitare le sedi dell’Istituto e conoscere l’offerta formativa per i prossimi cinque anni.

Tutte le strutture sono rimaste aperte in orario pomeridiano per consentire alle famiglie di incontrare il dirigente scolastico, Francesca Maria Morabito, e i professori nelle sedi dei quattro indirizzi: linguistico, scienze umane, socio- economico e musicale.

Proprio il Musicale, nella sede staccata di Corso Garibaldi, a Cinquefrondi, è l’unico del territorio ad essere stato autorizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale e l’unico per il quale è disponibile il codice meccanografico per le iscrizioni, negli spazi riservati a tal fine nel portale web del Ministero dell’Istruzione e della ricerca.

Quest’anno con la possibilità di accedere ai corsi per il liceo coreutico, sempre a Cinquefrondi.

Chi, invece, non avesse la possibilità di effettuare le iscrizioni online o volesse avere informazioni e chiarimenti, potrà comunque rivolgersi alla segreteria del “Rechichi”, nella sede di Via Lombardi a Polistena, dalle ore 11 alle ore 13.

Laboratori linguistici, informatici, musicali, negli spazi del Liceo, che si apre a progetti di respiro internazionale, in sinergia con Intercultura e Erasmus Plus, per ciò che concerne gli scambi culturali all’estero.

Per gli allievi previste anche le certificazioni informatiche e linguistiche in centri riconosciuti e autorizzati e l’alternanza scuola – lavoro, in aziende e istituzioni del territorio, secondo quanto previsto dalla nuova normativa.

Il secondo appuntamento con l’Open Day tornerà sabato 13 febbraio sempre dalle ore 16 alle ore 19.

 

  1. 01.2016 Polistena Ufficio Stampa