• Home »
  • News »
  • Progetto Amami : Pulizia delle Spiagge e dei Fondali Calabresi – Evento a Palmi

Progetto Amami : Pulizia delle Spiagge e dei Fondali Calabresi – Evento a Palmi

Il Progetto Amami nasce da un’idea di Yolo Diving, scuola subacquea con sede ad Ardore Marina (RC), per “prendersi” cura delle spiagge e dei fondali Calabresi eliminando i rifiuti che danneggiano la bellezza del nostro territorio e l’ecosistema delle nostre coste.
 
La pulizia avviene grazie ai volontari che coprono il tratto di spiaggia designato ad ogni evento e la squadra di sub che si occupa del tratto di mare corrispondente. Tutto ciò viene incluso in una giornata di attività varie (esibizioni di ballo, attività sportive e fitness, dirette radio, dj set, esposizione di bancarelle di vario genere, etc..) dove la gente viene coinvolta, partecipanti o no, diffondendo il messaggio chiave ovvero “siamo noi a doverci prendere cura della Calabria, fin dal più piccolo gesto”.
 
L’evento è no profit, quindi per partecipare, non viene richiesta alcuna quota per partecipare nella pulizia o nelle attività di intrattenimento.
 
Dopo le prime due giornate svoltesi a Palizzi Marina, il 23 Maggio, e Bovalino Marina , il 27 Giugno, saremo con il terzo evento a Palmi, il 31 Luglio, nel tratto di spiaggia tra il Sunset Beach e il Tahiti, vicino al porto. Abbiamo già ottenuto il patrocinio del Consiglio Regione della Calabria e del Comune di Palmi e stiamo definendo in questi giorni gli enti che parteciperanno attivamente (con uno stand) all’evento.
 
Vi invio la presente nella speranza che possiate dare voce all’evento e soprattutto al messaggio in esso racchiuso : abbandoniamo dibattiti e questioni ed iniziamo a prenderci cura della CALABRIA, perchè è la nostra CASA.
 
Stiamo ancora cercando qualsiasi tipo di partecipazione per dare più contenuti possibili all’evento e spero voi ci possiate aiutare.
 
Vi lascio alcuni articoli inerenti al progetto e alla canzone prodotta con due rapper reggini proprio per il PROGETTO AMAMI.
 
 
 
 
 
 
VIDEO
 
Evento Bovalino : https://youtu.be/GeWPvQ-m7wE
 
CANZONE “CALABRESI DESTINATION”