• Home »
  • News »
  • Rizziconi, rabbia e dolore di fabio Pelle per gli incendi

Rizziconi, rabbia e dolore di fabio Pelle per gli incendi

Fabio Pelle Presidente Associazione Confeuro Rizziconi. Centro Servizi CAF e Patronato, esprime tutta la sua rabbia e il suo dolore, in merito agli incendi che stanno devastando la Calabria.
Fabio Pelle inizia citando le parole di San Francesco:” Laudato sii o mio Signore per nostra Madre Terra, la quale ci sostenga e governa e produce diversi frutti con caloriti fiori ed erbe”.
Continuando Pelle afferma: ”Con molto rammarico è tantissima rabbia e sdegno contro gli autori dei piromani ( secondo le prime analisi che si sta ipotizzando) che stanno bruciando in queste ore il polmone della Calabria ( boschi terreni ) e soprattutto ha provocato la morte di persone e di animali”.
Pelle Continua: ”Con questo inferno che ha provocato l’uomo distruggendo il creato e la natura sta cancellando definitivamente la bellezza dei nostri parchi, boschi e alberi ultra secolari che facevano da corona alla nostra terra”.
Infine il Presidente Pelle conclude:” Esprimo con grande apprezzamento e gratitudine al corpo dei vigili del fuoco, a tutte le forze dell’ordine, volontari che stanno operando con grande determinazione e soprattutto con sfidando il pericolo del rogo a spegnere questo inferno delle fiamme tutelando la salvaguardia dei cittadini e del territorio”.
Caterina Sorbara