• Home »
  • News »
  • Rosarno, 1 corso di educazione civica promosso dal ‘Circolo Pino Rauti’

Rosarno, 1 corso di educazione civica promosso dal ‘Circolo Pino Rauti’

giorno 6 maggio presso l’Auditorium comunale si è svolta la premiazione del 1° Corso di Educazione Civica promosso dal ‘Circolo Pino Rauti’ di Rosarno del Movimento politico Azione Nazionale e la Scuola media statale ‘ Scopelliti-Green ‘ di Rosarno.
I ragazzi della scuola sono stati premiati dal Presidente del suddetto circolo, Rocco Dominici, e dalla dott.a Raffaella Di Francia.Grande partecipazione degli studenti e dei docenti e dei dirigenti scolastici, e anche dei genitori degli alunni.Questo è stata una iniziativa del Movimento Politico Azione Nazionale di Rosarno , iniziativa rivolta per un maggior accrescimento culturale e di migliore conoscenza della Costituzione Italiana. La spiegazione della stessa ha suscitato notevole interesse negli studenti che hanno elaborato lavori interessanti e riprodotto video su tanti articoli della Costituzione Italiana. Il corso ha suscitato molto interesse trai i docenti della scuola e degli alunni, tanto da richiedere per il prossimo anno scolastico un’altra edozione dello stesso.
Il sottoscritto Dominici Rocco ringrazia per la collaborazione i docenti della scuola media e i ragazzi per la partecipazione e l’impegno profusa