Rosarno, comportamento infantile della minoranza

Abbiamo assistito per l’ennesima volta al comportamento infantile e rissoso della minoranza, che con ogni mezzo e scusa abbandona ormai sistematicamente l’aula per sottrarsi al confronto democratico nella sede deputata, ossia il Consiglio Comunale.

Comprendiamo che l’opposizione, ormai unita sotto la guida dell’avvocato Saccomanno, preferisca utilizzare il noto modus operandi dello stesso, ossia esposti, denunce e ricorsi al Tar, invece che confrontarsi su temi concreti che interessano la collettività ma, il comportamento vergognoso tenuto nell’ultimo consiglio comunale ha mortificato non solo la massima assise cittadina ma soprattutto, e cosa ancor più grave, l’intera comunità.

Dimostrando di non conoscere il Testo Unico degli Enti Locali, oltre che essere in malafede, su una presunta ed inesistente violazione dello Statuto Comunale, le cui modifiche ancora non erano in vigore al momento della convocazione del Consiglio, l’opposizione unita ha abbandonato per l’ennesima volta l’aula, dopo alcune scene di delirio, arrivando persino ad insultare l’intera maggioranza affermando che la stessa è asservita totalmente a “sua maestà il Sindaco”.  

Forse il consigliere Scriva, accecato dalle sue frustrazioni personali dovute alla mancata nomina ad assessore e vice sindaco come richiesto, confonde la lealtà, la collaborazione e la comunione d’intenti dell’intera maggioranza con la sudditanza ad un sovrano, comportamento che lo stesso invece sta interpretando al meglio nel suo ruolo di vassallo di Saccomanno.

La maggioranza è accusata sistematicamente di essere inefficiente, se l’opposizione fosse stata in consiglio avrebbe scoperto lo stanziamento di fondi, grazie alle maggiori entrate, per servizi essenziali quali le politiche sociali, la manutenzione e la realizzazione di eventi socio – culturali.

Invece che fare proclami sulla stampa in merito alla questione rifiuti, se l’opposizione unita guidata dall’avvocato Saccomanno, fosse stata in aula, avrebbe scoperto che i disservizi della settimana scorsa, dovuti a guasti dei mezzi della ditta, sono stati prontamente risolti dopo un incontro tenuto in Municipio martedì scorso. Sempre sulla questione rifiuti, questa Amministrazione ha ottenuto eccezionalmente da parte della Regione Calabria un finanziamento di 45 mila euro per la bonifica delle micro discariche che insistono sul nostro territorio, che verranno effettuate non appena terminate le procedure previste dalla legge per l’affidamento. Ed ancora, l’opposizione così attenta a presunti cavilli formali, forse non ha notato la presenza di cassoni e presse all’Isola Ecologica ormai di imminente apertura, grazie ad un contributo del Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) ottenuto sempre da questa Amministrazione.

Per inefficienza forse intendono asfaltare strade abbandonate da anni quali la via Martin Luther King, la strada provinciale per San Ferdinando o la via Maria Zita, realizzate sempre grazie a fondi ottenuti da questa maggioranza, che lavora alacremente compatta per l’esclusivo bene della comunità che si onora di rappresentare.

 

L’Amministrazione Comunale

 

Il Gruppo Consiliare Cambiamo Rosarno