• Home »
  • News »
  • Rosarno, Contrada Bosco: Sì al Parco Giochi in Piazza Sant’Antonio

Rosarno, Contrada Bosco: Sì al Parco Giochi in Piazza Sant’Antonio

Il Comitato Mamme con il Dott. Teodoro De Maria, sono entusiasti per Piazza Sant’Antonio in Contrada Bosco di Rosarno, dove possono comunicare con orgoglio di avere raggiunto un altro importante e significativo obbiettivo per la Comunità ed il Territorio cioè la progettazione e costruzione di un “Parco Giochi attrezzato per Bambini”.

Teodoro De Maria in rappresentanza del Comitato Mamme si è recato presso gli Uffici del Palazzo Comunale di Rosarno per interloquire con il Commissario Prefettizio Dott. Antonio Reppucci al fine di avere notizie in merito alla Lettera protocollata nel 30 Giugno dell’anno 2021 dove si metteva all’attenzione dell’Eccellenza Reppucci e della Dirigente dei Lavori Pubblici Architetta Domenica Corigliano, la necessità di Riqualificare la Piazza Sant’Antonio con la Costruzione di un “Parco Giochi attrezzato per divertimento per i nostri Bambini” utilizzando i fondi “Contributi per Investimenti e Infrastrutture Sociali” di 47.000 € già impegnati nella Giunta dell’otto ottobre 2020 con Deliberazione N.113.

Teodoro De Maria ricevuto dalla Vice Commissaria Prefettizia Dott.ssa Maria Luisa Tripodi, la quale avendosi già confrontata con il Commissario Reppucci, ha prontamente organizzato presso l’Ufficio del Dirigente dei Lavori Pubblici l’incontro per confermare la volontà amministrativa e di dare indirizzo per la realizzazione del Parco Giochi, dove la Dirigente Architetta Domenica Corigliano con entusiasmo ha rassicurato che in tempi brevi provvederà a redigere il progetto per fare l’appalto entro il 30 settembre 2021.

Teodoro De Maria esprime grande soddisfazione per la nuova Comunità che sta nascendo nel Popoloso Quartiere Bosco dove grazie alle Mamme per la loro energia ed entusiasmo che trasmettono stanno raggiungendo obbiettivi di grande priorità per i Giovani, dove finalmente avranno uno Spazio dedicato alle loro attività Sociali come giocare insieme, suonare e fare teatro ecc., come anche l’istruzione tramite la riqualificazione in corso della Scuola Elementare e Media.

Il Comitato Mamme con Teodoro De Maria Ringraziano il Commissario Reppucci, la Vice Commissaria Tripodi e la Dirigente Corigliano per la loro disponibilità e comprensione dimostrata.