• Home »
  • News »
  • Rosarno, inizia la stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Manfroce di Palmi

Rosarno, inizia la stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Manfroce di Palmi

Inizierà domani a Rosarno nel Teatro Argo alle ore 21,15 la stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Manfroce di Palmi, presieduta da Antonio Gargano, dedicata quest’anno  alle più significative bande musicali del panorama nazionale.
Ad incantare il pubblico sarà l’Orchestra Giovanile dello Stretto “V. Leotta” di Reggio Calabria con il Maestro-Direttore Alessandro Monorchio.
Il secondo evento vedrà protagonista la Banda Giovanile di Melicucco con i Maestri-Direttori Alessio Giordano e Michele Napoli, sempre nel Teatro Argo di Rosarno, sabato 27 ottobre, ore 21,15, orario comune degli appuntamenti artistici.
Continuerà poi ,sempre nel Teatro Argo di Rosarno, il 9 novembre,con l’Orchestra di Fiati Città di Serra San Bruno, con il Maestro-Direttore Giuseppe Salerno.
Il 23 novembre toccherà all’Orchestra Tirrenium della Provincia di Vibo Valentia con il Maestro-Direttore Maurizio Managò e la Voce recitante di Andrea Naso.
Il 30 novembre protagonista l’Orchestra Giovanile “Rechichi” di Oppido Mamertina con il Maestro-Direttore, Stefano Calderone.
Mentre domenica 16 dicembre, la rassegna di orchestra di fiati giovanile di Laureana di Borrello con il Maestro-Direttore Maurizio Managò, il Soprano Caterina Francese e al Clarinetto Michele Giovinazzo.
L’Associazione Amici della Musica di Palmi è attiva dal 1975, anno in cui ha dato vita alla la Stagione Concertistica nell’Auditorium della Casa della Cultura “Leonida Repaci”.
Dal 1977 collabora all’organizzazione del Concorso di esecuzione musicale “Francesco Cilea” per flauto e musica d’insieme.
Un evento di alto spessore, quello programmato dell’associazione “Amici della Musica Manfroce”, grazie anche alla sinergia tra più realtà e all’ impegno degli organizzatori.
Caterina Sorbara